PULCI, Come prevenirle e eliminarle?

« Older   Newer »
  Share  
Sammino
view post Posted on 7/8/2012, 10:39     +1   -1




Buongiorno a tutti!
Come ho scritto in un altro post, Sam ha le pulci. Gli ho fatto due bagni a distanza di 7 giorni uno dall'altro usando la prima volta un generico shampoo per cani, la seconda volta ho usato il Leniderm spuma. Su consiglio della vet, dopo il secondo bagno ho aspettato alcuni giorni perchè si riformasse lo strato lipidico che ricopre pelle e pelo prima di mettere Frontline Combo e Scalibor nuovo. Ho passato l'aspirapolvere ovunque e lavato in lavatrice tutto ciò che si poteva lavare: lenzuoli, federe, cuscini, copridivano, tappeti, asciugamani, coperte...
Vedo però che Sam si gratta ancora. A dire la verità non gli ho più trovato pulci addosso. Ma... se ne avesse ancora come potrei definitivamente eliminarle? E per prevenire le infestazioni voi cosa fate? Grazie
 
Top
angyariel
view post Posted on 7/8/2012, 11:24     +1   -1




Forse l'ultima cosa che potresti fare è una disinfestazione della casa e della tua auto..
Una volta la mia vet mi consigliò un prodotto della Bayer,una bomboletta di cui ora mi sfugge il nome e che andava azionata quando non c'era nessuno in casa per 3/4 ore.
Elimina totalmente pulci e uova se ce ne sono..

è questo il prodotto,l'ho trovato:
http://www.superpetshop.it/it-product_info...ts_id-1310.html
 
Top
Sammino
view post Posted on 7/8/2012, 13:04     +1   -1




Cavolo, alla macchina non avevo proprio pensato! Volo a pulirla!!
Grazie Angy, interessante il prodotto che hai linkato...
La vet mi diceva che è facile che le pulci si infilino dietro al battiscopa e nelle fessure del parquet, ma il bello è che io non ho battiscopa in casa e i pavimenti sono di ceramica.
 
Top
Brebott
view post Posted on 7/8/2012, 13:30     +1   -1




Accidenti povero Sam e povera te!!!
Non ho mai avuto a che fare con le pulci e incrocio le dita affinchè non succeda...

Grazie delle indicazioni Angy possono sempre tornare utili! :)
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 9/8/2012, 19:47     +1   -1




Eccoci!
Anche noi alle prese con le pulci per la prima volta nella nostra vita.
I cani hanno su Scalibor e il cambiamento di collare non è bastato a farle andare via....
La veterinaria mi ha consigliato di dargli delle pastiglie (non ricordo il nome), una ogni 3 settimane per 3 o 4 mesi e così le pulci muoiono e pian piano viene disinfestata anche la casa (perchè quelle che ci sono in casa salgono inevitabilmente sui cani e muoiono).
Ma io che sto facendo una lentissima conversione al "no chimico" mi stresso da matti a pensare di dare una pastiglia antipulci....oltre al fatto che una scatola da 6 pastiglie per un golden costa 40euro...io ne userei 2 scatole per 3 cani e sono 80euro più le 2 scatole per i cani del mio ragazzo (che non so quanto costano ma non tanto meno)....li spendo volentieri per delle cose naturali ma per intossicare i miei cani anche no!

Avevo pensato di trattare divano, brandine, cuscinoni e macchina con quegli spray che si trovano nei negozi e di lavare i cani con uno shampo antiparassitario magari una volta a settimana......ma basterà????
Quanto dura il ciclo di vita di una pulce?
 
Top
Brebott
view post Posted on 9/8/2012, 21:23     +1   -1




qui trovi un post che aveva inserito Valentina.
Ci sono informazioni sui parassiti esterni che colpiscono i nostri cani:
https://goldenedintorni.forumcommunity.net/?t=49703722

Accidenti che cosa antipatica che sono le pulci!
 
Top
ValeIago
view post Posted on 4/9/2012, 19:23     +1   -1




Io odio le pulciiiiii :jr2wjt.gif:
Leggo solo ora.Poi sei riuscita a risolvere?

In primavera Iago ha avuto per la prima volta le pulci, questo perchè andava dal vicino che a quanto pare era impestato.E lui praticmente le ha portate qui :angry:
Il risultato è stato che il vicino le aveva debellate, noi no!!!
Quindi di mia mano ho lavato Iago con un antipulci, nel frattempo ho dato una mega disinfettata intorno casa e anche dentro.
Calcola che ne abbiamo trovata una in testa a mia nipote di neanche un anno. :o:
Dopo due giorni gli ho messo l'advantix..Ho ripetuto la stessa cosa a distanza di 4 settimane e siamo riusciti a mandarle via...che sudata però!!!!
Di norma uno in inverno dovrebbe mettere comunque l'antipulci, in quanto le malefiche riescono a restare vive anche a temperature invernali, a differenza delle zecche.
Io ammetto che quest'inverno non gli ho messo l'advantix per lasciarlo un po' libero e questi sono stati i risultati.

L'esperienza insegna :lol: :lol: :lol:
 
Top
6 replies since 7/8/2012, 10:39   140 views
  Share