cani dello stesso sesso vanno daccordo?

« Older   Newer »
  Share  
Mani7
view post Posted on 27/10/2012, 18:11     +1   -1




Non so se sia giusto oppure no... A me hanno detto di limitare le montate se sono.in presenza mia... L'ho fatto.. Ma non sono così convinto che serva a calmar la un pochino..
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 27/10/2012, 18:20     +1   -1




Secondo me se il tuo cane è quello che monta l'altro cane l'unico modo per limitarlo è trovare qualche cane che gli spiega in canese che non è proprio il modo........

Diverso è se il tuo cane è quello che viene montato: se vedi che la vive serenamente perchè sta giocando a basta allora lasci stare ma se vedi che subisce vai a tirare giu l'altro cane e cerchi di evitare che questa cosa accada ancora. Tu agli occhi del tuo cane devi essere un tutore oltre che un maestro....quindi è normale che lui da te si aspetti protezione nei casi in cui è in evidente inferiorità (magari non fisica ma caratteriale)....i miei cani si difendono a vicenda quando è necessario e non vedo perchè non dovremmo farlo anche noi che siamo i loro referenti! Artù è bravissimo a difendere le due femmine. Lui difendeva Piny quando la montavano, va a brontolare ai cani che giocano in modo troppo "manesco" con Piny e Swami e quando Lady minaccia Piny lui si frappone tra loro cercando di rompere la comunicazione....sono cose che dovrei saper fare io ma ovviamente i cani ci arrivano prima visto che è il LORO modo di comunicare e noi prima di agire dobbiamo interpretare!
 
Top
Gianmarco Ferrara
view post Posted on 7/7/2017, 19:07     +1   -1




A A.! -
 
Top
32 replies since 23/10/2012, 15:50   4080 views
  Share