Piny e la sua pancia gonfia

« Older   Newer »
  Share  
LEA&BLO
view post Posted on 30/9/2012, 16:46     +1   -1




MACUMBA MACUMBA CHA CHA CHA YEAHHHHHHHHHHHHHH group groupwave
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 30/9/2012, 20:58     +1   -1




Grazie degli incrocini e delle macumbe!
La febbre è passata, la diarrea liquida no ma sarebbe strano il contrario!!!
Diciamo che fa pensare che stia guarendo!!!
 
Top
LEA&BLO
view post Posted on 1/10/2012, 07:08     +1   -1




MACUMBA MACUMBA CHA CHA CHA YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHH
 
Top
Brebott
view post Posted on 1/10/2012, 07:27     +1   -1




come sta oggi?
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 1/10/2012, 19:34     +1   -1




Scusate!
Oggi Piny sta bene. La febbre non è più tornata.....abbiamo fatto una lunga passeggiata, giocato con un giochino nuovo che le ho comprato e lei e Artù mi hanno accompagnato a fare la spesa. Mangia con gusto (stamattina ha ricominciato anche a brotolare mentre preparavo come per sgridarmi che ci metto troppo tempo!!!) ma ancora per domani e mercoledì sta a stecchetto e deve mangiare solo carne macinata scottata facendo 4 pasti al giorno (praticamente le do 550g di macinata e basta) e acqua solo lontano dai pasti.
Il problema è che fa ancora cacca liquida. Tra l'altro, scusate per i particolari, me fa poca per volta tante volte....non è come una normale diarrea tipo Artù recentemente si è mangiato un perizoma e lui di notte non riusciva a tenerla e la faceva sul pavimento un paio di volte mentre Piny non ha problemi a tenerla e non chiede di uscire come se le scappasse però ogni volta che usciamo si fa i suoi giri e poi la fa....Non so...aspetto ancora un paio di giorni e poi mi preoccupo.
Credo che sia normale che abbia l'intestino infiammato solo che non sto facendo nulla per togliere l'infiammazione a parte non darle schifezze e darle i fermenti lattici (che le do per mia iniziativa visto che male non fanno!)....magari invece ha bisogno di una mano!Attendiamo tanto ora sta bene!!!
 
Top
Brebott
view post Posted on 1/10/2012, 20:13     +1   -1




L'importante è che ora stia bene e la febbre sia passata! Credo che la diarrea sia dovuta più all'intestino infiammato e a tutti i liquidi che gli hanno somministrato, è normale che non sia solida. Anche io avrei dato fermenti lattici per aiutarla. Lo yogurt lo può mangiare? anche quello aiuta a riequilibrare la flora intestinale
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 1/10/2012, 20:59     +1   -1




La vet mi ha sgridata anche per lo yogurt oltre che per le ossa!Dice che lo yogurt non va dato ai cani perchè comunque fanno fatica a digerirlo quindi fermenta e gonfia la pancia.....non lo so!Però ora è a stecchettissimo quindi solo macinata di bovino e acqua (ma lontano dai pasti!) poi settimana prossima andiamo dalla mia vet che ho scoperto che è pro-casalingo (ma assolutamente se le dicessi che davo ossa mi toglierebbe tutti i cani!!) e mi faccio fare una dieta da lei!
 
Top
Brebott
view post Posted on 11/10/2012, 06:27     +1   -1




Giulia come sta Piny?
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 11/10/2012, 07:17     +1   -1




Piny è guarita. E' sotto antibiotico e fermenti lattici ancora per qualche giorno.
Sono tornata alle crocche da quando ho visto la mia vet (non le ho detto che davo casalingo) e con le crocche è subito andata meglio...
Fino a ieri ha comunque fatto 3 pasti al giorno di crocche perchè non volevo sovraccaricare il suo stomaco ma ormai sta bene quindi da oggi torniamo a 2 pasti al giorno.
Ho deciso che sospendo il casalingo finche la mia vet non mi fa la dieta perchè tutti questi "vai a occhio", "non pesare", "bilancia sul mese anzichè sulla settimana" mi danno l'idea di non riuscire mai a fare una dieta davvero bilanciata.
Posto che non darò più ossa aspetto di avere la dieta della mia vet e mi atterrò a quella. Lei dà casalingo ai suoi cani perchè uno ha un problema di assimilazione quindi le diete casalinghe le sa fare. Credo che mi farà cuocere la carne ma vabè, imparerò!
 
Top
Brebott
view post Posted on 11/10/2012, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (Giulia&Cuchi @ 11/10/2012, 08:17) 
Ho deciso che sospendo il casalingo finche la mia vet non mi fa la dieta perchè tutti questi "vai a occhio", "non pesare", "bilancia sul mese anzichè sulla settimana" mi danno l'idea di non riuscire mai a fare una dieta davvero bilanciata.
Posto che non darò più ossa aspetto di avere la dieta della mia vet e mi atterrò a quella. Lei dà casalingo ai suoi cani perchè uno ha un problema di assimilazione quindi le diete casalinghe le sa fare. Credo che mi farà cuocere la carne ma vabè, imparerò!

Io peso eccome e bilancio praticamente giornaliero!!!
Sarà che non ho una mente molto elastica, ma ho bisogno di sapere quali sono le dosi e riesco a regolarmi solo sul giornaliero, a lunga scadenza non mi ci trovo!
la carne cotta va bene uguale, molti cani mangiano cotto e stanno benissimo. si disperdono un pò di proteine e altri nutrienti, ma l'importante è che il cane sia in forma!
fammi sapere che dieta ti dà!
Una coccola a Piny :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
39 replies since 28/9/2012, 09:37   4662 views
  Share