-3 e poi..., ...lastre definitive

« Older   Newer »
  Share  
ZAGOR&OSCAR
view post Posted on 31/8/2012, 08:27     +1   -1




CITAZIONE (LEA&BLO @ 30/8/2012, 21:34) 
Deb mi dispiace tantissimo se ti può consolare a me hanno detto che LEA che ha tre anni ha l'ossatura di un cane di 12 anni...ma corre salta e balla e fino a che la vedrò così non la priverò di niente...

e gira-gira, seduta, sdraiata e muori te ne sei dimenticata
 
Top
Sammino
view post Posted on 31/8/2012, 08:52     +1   -1




Grazie per le info su Dodesini e per avermi raccontato le vostre esperienze. Tutto è utile. Sicuramente al rientro dalle ferie chiamerò quelli dell'Oasiretriever e sentirò cosa mi dicono a proposito di displasia e omeopatia.
Stamattina Sam è vispo come al solito, come ricompensa per la bravura dimostrata ieri gli ho preparato un bell'ossobuco. Lo ha gradito moltissimo!
Domani mattina partiamo per la nostra prima vacanza: andremo 9 giorni in Toscana fra Carrara e le valli di Zeri. Mi ero ripromessa di scacciare ogni nube dal mio cielo e godermi questi giorni di riposo, ma dopo il trauma di ieri non so se si riuscirò!
Un abbraccio a tutti voi e una coccola ai pelosi
 
Top
anny e jason
view post Posted on 31/8/2012, 10:25     +1   -1




mi spiace per il responso...purtroppo non ho esperienza e consigli da poterti dare...però proverei anche la strada dell'omeopatia...io su altri forum ho letto delle esperienze molto positive in proposito..
stai tranquilla e vedrai che anche con questo problema sam avrà una vita felice e appagante..
c'è il cane della mia vicina di casa, displasico grave...adesso che ha 12 anni si inizia a vedere che zoppica e prende degli antidolorifici, però non ha perso la voglia di giocare, nuota ed è felice, nonostante pesi più di 40 kg!!!
un abbraccio da Anny!!
 
Top
ValeIago
view post Posted on 31/8/2012, 20:42     +1   -1




Ad esempio il veterinario per quest'inverno mi ha consigliato un rimedio omeopatico, giusto per aiutare le articolazioni colpite da artrosi ed evitare quegli acciacchi che in inverno si sviluppano.
Questo ad esempio è un buon metodo..come ripeto lo può essere l'omeopatia in generale..ci mancherebbe altro.
Però da qui a dire che cura ce ne sta di strada...
Io vedendo Iago e la sua zampa sublussata, dubito che anche un rimedio omeopatico lo avrebbe potuto aiutare.
Il brutto della displasia non è semplicemente l'artrosi, ma la fragilità, se così vogliamo chiamarla, delle articolazioni.Per cui un cucciolo o un adulto sottoposto a stress avrà una buona probabilità di lussazione.

Personalmente non sono mai riuscita a fermare totalmente Iago nei movimenti.Credo sia quasi impossibile a lungo andare.Ha bisogno anche di correre.Certo, non lo faccio saltare, ma vedrai tu stessa che con l'aumentare del tempo sarà lui stesso ad evitare arrampicate o salti disastrosi, proprio perchè non ci riesce.
Ross che lo ha visto ti può dire quanto è euforico nonostante tutto, ha un carattere assurdo..e chi è al di fuori non si rende conto del problema.

So cosa state passando.Ricordo che quando venni a sapere di Iago mi venne la febbre,così anche al primo intervento, non riuscivo a mandar giù la cosa.Avevo paura per la sua salute e mi chiedevo cosa gli avrebbe riservato il futuro.E' stato difficile, questo è vero.
Ma loro hanno una forza che noi ci sognamo...
Al primo intervento ricordo che fu un tal dolore...mamma mia...il giorno dopo credevo non sarebbe riuscito a muoversi e invece mi sono ritrovata ad urlare in giardino: MAAAAAMMAAAAAA Iago ha fatto la caccaaaa ahahahahahahah

Col tempo sono certa che imparerete entrambi a vivere con la malattia.Lui farà i movimenti in base alle sue possibilità, voi invece entrerete nell'ottica che determiate cose non le può fare.Sarà un rito la passeggiata per aiutarlo a rinforzare i muscoli...o le attenzioni in più nei suoi confronti.
Non addolorarti troppo, loro lo sentono..e vedrai che questa cosa vi legherà ancor di più :wub: :wub:
 
Top
Brebott
view post Posted on 31/8/2012, 20:47     +1   -1




Scusate l'OT, ma la prossima volta che vengo a Roma Vale devi farmi conoscere Iago!!! L'anno scorso a villa pamphili non lo avevi portato, per caso si era appena operato?
la tua esperienza comunque mette tanta serenità. io ho le lastre per Brenda la settimana prossima e già tremo...
 
Top
ValeIago
view post Posted on 1/9/2012, 17:15     +1   -1




Si Raffa, lo avevo da poco operato...
Sei sicura di voler far conoscere il cagnone più rompiscatole del mondo a Brenda??? ahahahahahah
Lea di Ross ne sa qualcosa :lol: :lol: :lol:
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 1/9/2012, 19:48     +1   -1




Leggo solo ora..cavolo quanto mi dispiace..spero che riusciate a trovare una cura che permetta comunque di fare una vita quasi normale a Sa... vi abbraccio e vi sono vicino..
 
Top
Sammino
view post Posted on 11/9/2012, 19:14     +1   -1




Vale, mi rivedo nelle tue parole, anche se Sam non è stato operato.
Lui per ora farebbe di tutto, se non lo limitassi si lancerebbe a razzo giù dai pendii, salterebbe i muretti, farebbe le capriole... ogni tanto lo lascio correre un po', in piano e sempre su terreni erbosi e morbidi, ne ha veramente bisogno anche se usciamo 4 volte al giorno per non meno di 1 ora.
Gli ho insegnato il comando "Piano!" per fargli fare le discese lentamente, in giardino abbiamo recintato le parti più in pendenza per evitare che ci vada, abbiamo tappato i buchi perchè non prendesse storte, eliminato ogni ostacolo e ora mio nonno, che è innamorato perso di Sam, sta progettando di spianare ulteriormente il prato ed eliminare gli scalini per sostituirli con uno scivolo di cemento. Un cane displasico, è brutto dirlo ma è vero, è limitato e limitante. Ma come dice filosoficamente una delle nostre vet "Mica si muore di displasia!". Noi ci impegneremo al max per rendere la vita del nostro cucciolone il più possibile bella e felice e per fare questo forse a volte avrò bisogno del sostegno psicologico del forum! Sopportatemi pazientemente, please... :-)
 
Top
Brebott
view post Posted on 11/9/2012, 20:21     +1   -1




Proprio la settimana scorsa mentre aspettavo che Brenda finisse le lastre, parlavo con l'allevatore che era lì con noi. Parlavamo di displasia ovviamente e della gestione di un cane displasico.
Lui mi ha raccontato di cani con gradi gravi che vivono praticamente come niente fosse. Il suo primo cane dopo una forte contusione è diventato displasico, ha 11 anni ora e ha sempre fatto tutto quello che facevano gli altri suoi cani.
Mi ha raccontato di un cane che è risultato di grado E, da operare secondo i veterinari. I proprietari hanno preferito non farlo, aspettando eventuali peggioramenti. Il cane ora ha 8 anni ed ancora non da nessun segno di sofferenza.
La tua veterinaria ha ragione: non si muore di displasia!
Sam sarà un cane felice perchè a voi accanto che lo amate veramente! :wub: :wub: :wub:
 
Top
Sammino
view post Posted on 12/9/2012, 09:14     +1   -1




Speriamo Brebott, speriamo davvero con tutto il cuore che anche Sam sia uno di quei cani!!!

PS: Che brava persona il tuo allevatore.
 
Top
Sammino
view post Posted on 19/9/2012, 10:26     +1   -1




Ho appena aperto la busta con i risultati ufficiali delle lastre...
Displasia dell'anca C2 e gomito 2.
:cry:

Edited by Sammino - 19/9/2012, 13:57
 
Top
Brebott
view post Posted on 19/9/2012, 13:12     +1   -1




Mi dispiace Debby, ma come ti ripeto ci sono delle E che vivono serenamente e senza alcun problema. Qui al prato dove porto i cani c'è una golden gravemente displasica,veniva anche lei da un famoso allevamento, operata a 4 mesi. Ha circa 6 anni e gioca con tutti senza problemi. La padrona fa attenzione che non si scalmani troppo e non prenda colpi forti, ma per il resto è una cana felicissima!
Sam vivrà benissimo e si abituerà a non essere troppo irruento. Deve solo crescere e diventare un adulto più posato e tranquillo!
Ci metti qualche foto di Sam? :wub:
 
Top
Sammino
view post Posted on 19/9/2012, 13:24     +1   -1




Ieri sono venuti a trovarci mia cugina e il suo cucciolo di 3 mesi per 18 kg... un maremmano. Sam sembrava impazzito, alla fine ho dovuto mettergli il guinzaglio (in casa) perchè non si teneva, era pazzo di gioia e io mi sono sentita un mostro quando l'ho legato. Queste cose fanno male, la displasia non dovrebbe esistere...
E' vero, non ve l'ho mai fatto vedere... rimedierò al più presto, promesso!
 
Top
42 replies since 27/8/2012, 10:45   493 views
  Share