-3 e poi..., ...lastre definitive

« Older   Newer »
  Share  
Sammino
view post Posted on 29/8/2012, 20:49     +1   -1




Non riesco a dormireeeeee!! Mi sta venendo l'esaurimento, non vedo l'ora che domani sia passato.
 
Top
Brebott
view post Posted on 29/8/2012, 20:53     +1   -1




Tranquilla! Vedrai che andrà tutto bene!!!!!!!!!!!
Comunque ti capisco, sto aspettando che l'ortopedico mi dia appuntamento per le lastre di Brenda!
Starò come te fra poco!
Facci sapere domani!
:1196353864-Faccine_Eu_3D_39.gif
 
Top
angyariel
view post Posted on 30/8/2012, 14:17     +1   -1




Nessuna notizia?
 
Top
MARCOAGRIPPA
view post Posted on 30/8/2012, 15:03     +1   -1




forse e' presto
 
Top
Sammino
view post Posted on 30/8/2012, 16:54     +1   -1




Eccomi... grazie per aver pensato a noi. Purtroppo le notizie non sono buone... La situazione è peggiorata a livello generale. Non solo ci hanno confermato la displasia alle anche (la radiologa ha detto che probabilmente la valutazione finale sarà C2 o D1), ma ora è saltato fuori che pure il gomito destro è messo male (probabile 2 di punteggio). Ah, poi la dentatura è incompleta: nell'arcata inferiore mancano 4 premolari. Uno di questi in realtà sembra che ci sia, piccolo piccolo sotto la gengiva.
Che dire... sono avvilitissima, non mi aspettavo un quadro così disastroso. Sapevo che la situazione non era rosea, ma cavolo!
La dottoressa ha detto che Sam dovrà essere perennemente controllato a vista. Il che vuol dire: niente salite nè discese, meno scale possibili, no salti e corse sfrenate, niente giochi troppo vivaci e prolungati con altri cani, dieta ferrea (oggi lo abbiamo pesato ed è 28,8 kg), nuoto, no movimenti bruschi, scivoloni e sforzi eccessivi. Forse, FORSE, così facendo potrà convivere con la malattia senza traumi. Pensare che dovremo vivere per sempre con queste limitazioni e nell'incertezza più incerta riguardo il suo futuro mi sconforta troppo. Comunque al momento sembra che non abbia dolore.
Nonostante tutto sono immensamente orgogliosa di lui perchè oggi è stato super bravo, si è fatto depilare la zampetta senza fare una piega (anche se era terrorizzato), ha vomitato due volte, si è sorbito 4 ore di macchina, è a digiuno da quasi 24 ore e non ha fatto un solo "cai". Ora dormicchia davanti al sacco delle crocche e ogni tanto alza un occhio come a dirmi "Ehi, ma non ti stai dimenticando qualcosa?!".
Scusate per lo sfogo e grazie di esserci.
 
Top
angyariel
view post Posted on 30/8/2012, 17:11     +1   -1




Debby che dirti...mi dispiace davvero tantissimo!
Ma quindi anche la sinistra che ricordo dalla lastra che mi mandasti era meglio,è peggiorata?
E anche i gomiti erano messi così male all'epoca?cavoli addirittura ED:2
:( Fatti forza però dai...
Sono sicura che insieme tu e Sam supererete questo brutto momento e lui riuscirà ad avere una vita quasi normale..sono veramente dispiaciuta per te,ho pregato tantissimo oggi per voi..non lo meritavi dopo tutto il tempo che hai passato a scegliere con accuratezza l'allevamento migliore..
L'hai chiamata lei?io almeno per togliermi lo sfizio di dirgliene 4 lo avrei fatto dopo il modo in cui ti ha trattato!
Ti abbraccio forte!
 
Top
ZAGOR&OSCAR
view post Posted on 30/8/2012, 17:53     +1   -1




sii forte c...o che dispiacere immagino solo lontanamente ciò che provi......
ma non si può far nulla chirurgicamente??
DAI UN BACIO A SAM DA PARTE NOSTRA
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 30/8/2012, 18:05     +1   -1




Mi dispiace un sacco!!!

Io sentirei immediatamente Dodesini!
Credo che una vita di privazioni unisca ai problemi di salute quelli psicologici quindi io se fossi in te lo farei vedere da un veterinario omeopata per arginare i danni e dare a Sam una qualità di vita simile a quella di tutti gli altri cani!
Chiacchierando di displasia altrove mi è stato detto che ci sono cani displasici asintomatici che fanno le gare di caccia quindi non disperare!!!Secondo me ce la farete ad avere una vita normale senza troppe preoccupazioni e ansie!
Quando mi sono accorta che Swami muoveva male (ancora non avevamo fatto le lastre) mi ero detta che anche se fosse stata displasica le avrei fatto fare quello che fanno gli altri, sicuramente seguita da un vet omeopata ma senza rinunce!Ma anche per te....che vita è guardare il tuo cane e doverlo limitare in tutto???Non esiste per me...un cane vive nel presente (beato lui!) e per me se sta bene e non ha sintomi va bene che viva come vuole!Ovvio magari senza fargli fare agility o discdog ma una vita da cane normale sì!

Un forte abbraccio
 
Top
sere_sere
view post Posted on 30/8/2012, 18:27     +1   -1





Mi dispiace tanto... :(
Rischio di scrivere banalità...
Comunque son sicura che hai fatto/stai facendo e farai del tuo meglio per lui!
Gli fai tante coccole da parte mia? ;-)
 
Top
Sammino
view post Posted on 30/8/2012, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (angyariel @ 30/8/2012, 18:11) 
Ma quindi anche la sinistra che ricordo dalla lastra che mi mandasti era meglio,è peggiorata?
E anche i gomiti erano messi così male all'epoca?cavoli addirittura ED:2
L'hai chiamata lei?io almeno per togliermi lo sfizio di dirgliene 4 lo avrei fatto dopo il modo in cui ti ha trattato!

Sì, anche l'anca sinistra è peggiorata. Non è messa male come la destra però.
I gomiti a gennaio erano in una situazione "dubbia", ma non così drammatica come mi hanno detto oggi. E' stato uno shock!
La strega non l'ho chiamata, la chiamerà il mio avvocato quando e se lo riterrà opportuno. Io, ora come ora, non me la sento. So già che non starebbe neanche ad ascoltarmi. Figurati che non ritira neanche le raccomandate...

CITAZIONE (ZAGOR&OSCAR @ 30/8/2012, 18:53) 
sii forte c...o che dispiacere immagino solo lontanamente ciò che provi......
ma non si può far nulla chirurgicamente??
DAI UN BACIO A SAM DA PARTE NOSTRA

Si potrebbero mettere le protesi... o ricorrere all'osteotomia femorale... o... non lo so... ogni intervento ha i suoi rischi e mi sembra di aver capito che nessuno sarebbe risolutivo al 100% perchè l'artrosi si è già sviluppata e la dottoressa ha detto che per quella non c'è rimedio.


CITAZIONE (Giulia&Cuchi @ 30/8/2012, 19:05) 
Io sentirei immediatamente Dodesini!

Dodesini?? Chi è? Cosa fa?? Dove???
Stavo pensando anch'io di far vedere Sam ad un bravo omeopata, magari può fare qualcosa per tamponare la situazione e rallentare la degenerazione articolare.
Riguardo il fatto di condurre una vita di privazioni... non è quello che speravo, nè per me, nè per Sam, ma non ci sono molte altre vie da percorrere. Cercheremo comunque di soddisfare tutte le sue esigenze (socializzazione, movimento, ecc.) stando attenti a non fargli correre rischi per la sua salute. So che non sarà facile, ma lo amiamo tanto e faremo tutto il possibile per rendere la sua vita felice ed appagante. Ormai ho imparato a convivere con le preoccupazioni e a gestire il problema con tanti piccoli accorgimenti che, stando a quello che ha detto la vet, hanno dato buoni risultati.
Anch'io ho sentito dire di cani che nonostante la displasia corrono e fanno attività sportiva, anche in età avanzata. Speriamo che il futuro non ci riservi brutte sorprese!
 
Top
ValeIago
view post Posted on 30/8/2012, 18:58     +1   -1




Ciao è un po' che non entro nel forum e leggere queste cose fa sempre male.
Ti capisco benissimo, ci siamo passati anche con Iago.
Lui non so se ricordi è stato operato ad entrambe le anche quando era ancora piccolo.La prima è avvenuta ad 8 mesi , la seconda a poco più di un anno.
Io sinceramente ho optato subito per l'operazione perchè lui stava male..si vedeva che nonostante fosse un cucciolo solare e felice, in realtà era un bel po' impedito nei movimenti.
Ad oggi ti dico che la zampa destra sembra normale ( a questa visto che non era sublussata ha avuto come intervento il taglio e la rotazione del bacino ), la sinistra in cui ha fatto il taglio della testa del femore mostra una diversità nell'andatura.Ma mi rincuora il fatto che non prova dolore, dovuto allo sfregamento in sublussazione.

Ti sono vicina..un grande abbraccio

Dimenticavo.
Forse andrò contro il parere di alcuni ma a mio avviso l'omeopatia in una patologia così importante non ci fa nulla.
Se parliamo di 'integratori' o sostanze che servono per alleviare il dolore, ok...ma il fatto che la displasia non venga curata con l'omeopatia è un dato di fatto.E' come dire di voler curare un tumore con essa.

 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 30/8/2012, 19:16     +1   -1




Dodesini è un veterinario omeopata famoso in Italia proprio per il trattamento della displasia.
Io non ne ho esperienza diretta ma ho letto il racconto di un'utente di un altro forum che è andato da lui e si è trovato benissimo e Amanda di oasiretriever (www.oasiretriever.it ) sempre su quel forum ha scritto "non lo conosco personalmente ma per esperienze di amici e soci, ho visto cani che non camminavano più essere tornati cani normali, non me lo so spiegare, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto".

http://www.omeopatiapossibile.it/clinica-v...mauro-dodesini/

Io se fossi in te contatterei quelli di Oasiretriever per chiedere pareri a loro che pare abbiano alcuni casi di displasia curata da Dodesini e comunque chiamerei Dodesini anche solo per sentire cosa ti dice!

 
Top
Brebott
view post Posted on 30/8/2012, 19:41     +1   -1




Debby sono dispiaciutissima per Sam e per te!
Vorrei poterti dare qualche consiglio, ma non ne ho!
Posso solo confortarti dicendoti che ho conosciuto cani displasici che fanno una vita felice, non è detto che Sam debba per forza soffrire. Si abituerà come lo è già a fare una vita tranquilla e vivrete momenti meravigliosi anche solo passeggiando e nuotando.
Un bacio grosso grosso a Sam e un abbraccio a te.
 
Top
MARCOAGRIPPA
view post Posted on 30/8/2012, 20:30     +1   -1




davvero tanto dispiacere a legger questo
 
Top
LEA&BLO
view post Posted on 30/8/2012, 20:34     +1   -1




Deb mi dispiace tantissimo se ti può consolare a me hanno detto che LEA che ha tre anni ha l'ossatura di un cane di 12 anni...ma corre salta e balla e fino a che la vedrò così non la priverò di niente...anche io non credo nell'omeopatia per la displasia...ma io non sono il verbo per consigliare e sconsigliare...un bacio e un abbraccio a te e SAM :hands.gif: :hands.gif: :hands.gif: :hands.gif:
 
Top
42 replies since 27/8/2012, 10:45   493 views
  Share