In viaggio con il cane DA rEPUBBLICA

« Older   Newer »
  Share  
MARCOAGRIPPA
view post Posted on 6/7/2012, 06:58     +1   -1




Arriva l'auto perfetta per i cani: si chiama Combo Pet Lovers Edition ed è una versione speciale dedicata agli amanti degli animali realizzata dalla Opel in collaborazione con la Enpa. Facendo subito nascere una bella partecipazione alla campagna anti-abbandono degli animali offrendo due Combo a sostegno delle operazioni di pattugliamento autostradale

Se sembra un'esagerazione va detto che ogni anno oltre 4 milioni di italiani scelgono di partire per le vacanze con il proprio cane. E che secondo la Doxa il 69% delle famiglie che posseggono un cane tiene in considerazione le esigenze legate al trasporto dell'animale domestico al momento della scelta dell'auto da acquistare. "Tale decisione - spiegano alla Doxa - poi sembra diventare ancor più determinante in vista della stagione estiva, periodo in cui le famiglie si organizzano per andare in vacanza".

Insomma una mazzata per concessionari e case automobilistiche che fra crisi e mille capricci di familiari ora se la devono vedere anche con i cani. Ma tant'è... Ecco perché la Opel ha messo a punto questi speciali Opel Combo, che poi saranno utilizzati da ENPA a supporto delle sue attività di salvataggio degli animali.

"Siamo molto lieti di aver intrapreso questa collaborazione con ENPA, un ente da sempre impegnato in importanti campagne di sensibilizzazione", afferma Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia. "Opel da sempre offre un'ampia gamma di veicoli in risposta alle esigenze di tutta la famiglia; ci piace pensare di offrire oggi un prodotto studiato appositamente anche per quelle famiglie che posseggono cani, e che potrà supportare ENPA nelle sue attività per la tutela degli animali".

"Andare in vacanza è un piacere, lo è ancora di più se si porta con sé il proprio animale", aggiunge Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa. "Ma farlo con l'auto adatta è un piacere doppio. Con Opel Combo si va nella giusta direzione per il trasporto sicuro e responsabile di animali, apprezzabile soprattutto nelle situazioni di lunghi viaggi o di quelli che si fanno proprio nei periodi di vacanza".

 
Top
0 replies since 6/7/2012, 06:58   5 views
  Share