Bocca che trema..

« Older   Newer »
  Share  
Tanya&Desmo
view post Posted on 9/3/2012, 20:29     +1   -1




Ciao a tutti e' da tre giorni che Desmo fa un movimento involontario con la mandibola..
Vediamo se riesco a spiegarmi..la mandibola inferiore ( non so se si dice cosi') trema come quando noi sbattiamo i denti dal freddo,lo fa spesso ..e soprattutto dopo lo sbadiglio..che vorra' dire??Non l'ha mai fatto prima..boh sara' che sono troppo apprensiva ma magari e' capitato anche a qualcuno dei vostri pelosi..!
 
Top
orodoppio
view post Posted on 9/3/2012, 20:34     +1   -1




ops Tanya mi trovi impreparata...forse Ben lo fà, ma solo dopo aver insistentemente annusato e leccato qualche pipì interessante :sick:
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 9/3/2012, 20:37     +1   -1




Ti faccio un esempio, e' steso sul divano e all'improvviso tira su la testa e comincia a muovere la mandibola inferiore ma si capisce che non riesce a controllarla e il movimento e' accompagnato da tutto il movimento della bocca come se avesse qualcosa che gli da fastidio..io non sono brava a spiegarmi..
 
Top
orodoppio
view post Posted on 9/3/2012, 20:44     +1   -1




sei riuscita a controllare bene all'interno della bocca che non abbia qualcosa che dà noia???
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 9/3/2012, 20:50     +1   -1




ora controllo bene..
 
Top
Brebott
view post Posted on 9/3/2012, 21:05     +1   -1




Non so se è lo stesso movimento, Brenda fa una cosa simile quando è "frustrata". Ossia a volte le faccio fare degli esercizi di autocontrollo. Tengo un bocconcino in pugno, lei cerca di aprirmi la mano col muso, poi quando desiste e mi guarda negli occhi apro il pugno e le do il premio. Quando sto ancora col pugno chiuso e lei vede che non riesce ad ottenerelo parte lo sbattimento di denti. Un movimento velocissimo, come quando tremi dal freddo. Ma dura pochissimo e ultimamente non lo fa quasi più. E' questo il movimento che dici?
Io ho associato questo movimento ad uno stato di ansia repressa, sembra bruttissima come parola, ma in realtà serve a loro per sapersi controllare e cercare di dominare le situazioni negative.
Se a Desmo parte dopo lo sbadiglio, bisognerebbe capire se lo sbadiglio è dato dal sonno, o da qualcosa che lo infastidisce. Giulia nei suoi segnali calmanti parlava anche dello sbadiglio come indice di fastidio.
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 9/3/2012, 21:14     +1   -1




Ciao Raffa!! Non sempre parte dopo lo sbadiglio, a volte mentre dorme si sveglia e piu' che i denti e' la mandibola che sbatte.. frustrato..boh non saprei, non credo, comunque lunedi lo porto dal vet e vediamo..
 
Top
Brebott
view post Posted on 9/3/2012, 21:21     +1   -1




Non frustrato in senso negativo, povero Desmo! :wub: :wub: e se fa un brutti sogni e si sveglia spaventato ? Tiro un pò a casaccio... scusami! Senti il vet cosa dice, lui sicuramente ne capisce più di me!!! :hands.gif: :hands.gif: :hands.gif:
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 9/3/2012, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (Brebott @ 9/3/2012, 21:21) 
Non frustrato in senso negativo, povero Desmo! :wub: :wub: e se fa un brutti sogni e si sveglia spaventato ? Tiro un pò a casaccio... scusami! Senti il vet cosa dice, lui sicuramente ne capisce più di me!!! :hands.gif: :hands.gif: :hands.gif:

Si lunedi' vado cosi' rivede anche zampa!!! La cosa mi ha preoccupata perche' non lo ha mai fatto e sono tre giorni oggi che lo fa..!..
Aggiungiamo anche due vomitini oggi di schifezze che riesce a ingoiare non so quando e via che si vola..uff
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 10/3/2012, 14:30     +1   -1




Hai una cana in calore intorno a casa tua?
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 10/3/2012, 18:11     +1   -1




Non che io sappia Giulia...ma se fosse per quello sentono l'odore anche s esono in casa?..
 
Top
Giulia&Cuchi
view post Posted on 11/3/2012, 08:03     +1   -1




Urca.....sentono l'odore anche se la cana è molto distante!Da me, quando la mia cana era in calore, veniva sempre un setter che abita a 1km da casa mia.....

O magari sbatte i denti dopo che si è lavato?
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 11/3/2012, 18:22     +1   -1




Anche, si, pero' ho notato che oggi non l'ha fatto tutto il giorno..
 
Top
Tanya&Desmo
view post Posted on 12/3/2012, 17:54     +1   -1




Ciao a tutti!!!
Il veterinario ha detto che la bocca che trema e' causata la maggior parte dalle volte da odori interessanti..nel caso di Desmo, ha controllato bocca e denti e gengive sono ok, considerato che ha smesso di farlo il vet dice che non e' niente.. poi ho scoperto stamattina che c'e' una cagnolina in calore in fondo alla via di casa mia.
La zampotta ha bisogno ancora di cure, antiinfiammatorio ancora una scatola e se di nuovo non passa gli fara' una radiografia..sti cagnoni ci fanno sempre stare in ansia.!
 
Top
orodoppio
view post Posted on 12/3/2012, 19:52     +1   -1




scusa Tanya....non è riferito a te... quindi ti domando scusa a priori...ma non ce la faccio a non dir la mia... :hmm.gif:
ma porca paletta...sti vet mi fanno incavolare...Desmo è da tempo che và avanti ad antinfiammatori, e il problema si ripresenta...ma che ti costa, veterinario, fargli una lastra, giusto per capire l'entità del problema???
(vabbè me so sfogata :D )
 
Top
19 replies since 9/3/2012, 20:29   17120 views
  Share